Chi sono

Ho cominciato a navigare online molto presto e sono rimasto subito affascinato dal mondo strano e colorato della rete.
La cosa che mi ha attratto fin da subito è come le persone interagivano per parlare delle loro passioni, anche quelle più strane ed impensabili.

Ben presto ho trasformato la mia passione in oggetto di studio all’università e, in seguito, in un lavoro.

Da alcuni anni mi occupo infatti di Digital Marketing, in particolare della creazione di Strategie Digitali e di Content Marketing.

Ho sempre fatto procedere la mia formazione da comunicatore e la mia tendenza più nerd e smanettona di pari passo.
Saper utilizzare molti tool è fondamentale per poter lavorare online; conoscere i principi del mondo della comunicazione però è necessario perchè ti permette di orientarti anche di fronte a situazioni inedite.

Adoro le sfide e provare a superarle.


   

Competenze

 
Digital Strategy
90%
Analisi
70%
Social Media
85%
Branded Content
90%
Community
85%
Gamification & Transmedia
75%

   

Certificazioni (fanno sempre comodo...)